mercoledì 8 agosto 2012

Il manifesto della generazione perduta

E' stato come guardarsi in uno specchio e non sapevo se esserne contenta o piangerci su. Le vie della rete amichevolmente percorse da Daniela Vellutino passando per La Stampa,  mi hanno portata a http://www.generazioneperduta.it/, manifesto della generazione di mezzo tagliata fuori dal futuro. Questa bella connessione che tiene insieme amicizia e profondità di informazione arriva fino ad una riflessione che sebbene sia agosto, ha superato in tre giorni le mille adesioni.  http://www.generazioneperduta.it/il-manifesto-della-generazione-perduta/ .
Intanto da qui vi invito a leggerlo, a firmarlo  e a diffonderlo. Cuore dell'appello 5 parole chiave:
Rispetto - Merito - Impegno - Progetto - Fiducia.
Le assumo in pieno e dedicherò da qui un post ad ognuna. Commenterò poi anche l'autorevole punto di vista in merito dell'economista Irene Tinagli http://lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/gEditoriali.asp?ID_blog=25&ID_articolo=10410 che arricchisce la discussione.

1 commento:

  1. Sono arrivato al suo blog dal manifesto, spero che saremmo in molti a scrivere e partecipare e a difendere la nostra generazione dagli attacchi inutili di quella gente!!!
    dobbiamo farci sentire!!

    RispondiElimina