venerdì 5 luglio 2013

Uscire dal cono d'ombra

E' stata una bella esperienza.
Per la prima volta sillabario precario in tv. Ieri se ne è parlato a Agorà Estate su RaiTre.

Ho avuto a disposizione un piccolo spazio sufficiente ad inserire nel dibattito pubblico la questione della precarietà della generazione di mezzo. 
Stando li ho avuto più volte la sensazione di essere in cono d'ombra:  la puntata intitolata  LavorareManca  ha focalizzato la discussione soprattutto sulla cassa integrazione degli operai Fiat di Termini Imerese, e sulla disoccupazione giovanile. 

La scaletta mi ha confermato che far entrare la questione della precarietà della generazione di mezzo nell'agenda politica del Paese appare una bella sfida. 

Il primo passo è stato fatto di questo ringrazio il conduttore, il collega Giovanni Anversa che da lettore del Sillabario mi ha invitato in trasmissione.

Può darsi che ci saranno altre occasioni di confronto per ora lascio qui il link della trasmissione.
Il mio intervento, guardando l'orologio della trasmissione in basso a destra è alle 9.32 e alle 9.42


Nessun commento:

Posta un commento